Le unità d’offerta su cui è articolata l’organizzazione della Fondazione “Casa di Riposo Città di Chiavenna”, sono le seguenti:
-
Residenza Sanitaria Assistenziale, che fornisce prestazioni socio-sanitario-assistenziali integrate in regime residenziale, rivolte ad adulti non autosufficienti, in prevalenza anziani. Gli utenti sono ospitati in una struttura articolata su 5 nuclei di degenza, con un totale di 121 posti letto, di cui n. 119 accreditati con la Regione Lombardia. Quattro di questi posti hanno un regime di degenza temporaneo e sono destinati a ricoveri di sollievo.
-
Centro Diurno per Disabili, che fornisce prestazioni socio-sanitario-educative in regime non residenziale, rivolte ad adulti fino ai 65 anni con disabilità fisica, psichica, sensoriale o plurima. Questa struttura ha 30 posti, tutti accreditati con la Regione Lombardia. La struttura è aperta 5 giorni la settimana (dal lunedì al venerdì – festività escluse) per 47 settimane annue.
-
La Fondazione gestisce inoltre un servizio di preparazione pasti per utenti esterni, con problemi sanitario-assistenziali o di disagio sociale. I pasti possono essere fruiti presso la propria abitazione, attraverso il servizio di assistenza domiciliare, oppure presso la sede dell’Ente.