ACCESSO AI SERVIZI

Le unità d’offerta della Fondazione “Casa di Riposo Città di Chiavenna” sono accreditate con la Regione Lombardia. L’accreditamento prevede un rimborso delle spese di assistenza sanitaria, disciplina le caratteristiche dei servizi di assistenza e le modalità di accesso.
Modalità di accesso RSA:
• La domanda di ammissione in R.S.A. deve essere presentata agli uffici amministrativi della Fondazione. Alla domanda deve essere allegato un modulo di valutazione della situazione sanitaria e assistenziale, che deve essere compilato dal medico curate.

Una volta acquisita la domanda e la relativa valutazione medica, questa viene
inserita in una graduatoria, ordinata secondo la situazione sanitaria e la data di
presentazione. Modulo domanda ricovero RSA

Copia della domanda di ricovero è disponibile nella sezione allegati del sito.

 

Modalità di accesso CDD:
• La domanda di ammissione al C.D.D. deve essere presentata all’Ufficio di Piano della Comunità Montana della Valchiavenna. Una volta acquisita la domanda, viene disposta una visita di valutazione sanitaria, psicologica e sociale, i cui risultati determineranno le priorità di ammissione.

 

Modalità attivazione pasti:
• La domanda di attivazione del servizio pasti deve essere presentata all’Ufficio di Piano della Comunità Montana della Valchiavenna. Una volta acquisita la domanda, l’Ufficio di Piano dispone una valutazione sociale conoscitiva.

Contatti con Ufficio di Piano 0343-37646